Data: 07/07/2019

LARS ROCK FESTIVAL 2019

5-6-7 Luglio Chiusi Scalo (SI) | Giardini Pubblici

Il Lars Rock Festival sgomita per farsi spazio tra i migliori festival musicali della penisola e come lo fa? Gratuitamente!

Grande musica con nomi ai vertici del panorama musicale mondiale primi fra tutti i Wolfmother, che hanno fatto tremare gli amplificatori di mezzo mondo, ma citando il profilo facebook:
“ … gli altri due headliner parlano da soli per gli insider dell’alternative rock americano più rumoroso e contemporaneo, con i (nipotini dei Nirvana) Metz e i noiser melodici Cloud Nothings.”

Non mancherà un ampio spazio per i gruppi italiani, come Lags, Black Rainbows e McKenzie e molti altri e come da tradizione oltre alla musica, “(comunicato) il Lars Rock Fest non si accontenta e costruisce un programma composito con tante attività collaterali, ogni anno sempre più curate e aperte a includere diversi gusti e fasce d’eta. Gli “effetti collaterali” pomeridiani: Open Book (festival nel festival che ospiterà alcune case editrici indipendenti italiane, un focus sulle riviste a cui si aggiunge la presentazione del libro “Rock Lit”), una fiera del vinile, il consueto spazio dedicato ai fumetti, l’area bambini, quella live painting e i corsi di yoga. Quest’anno con l’introduzione dei bicchieri in plastica riutilizzabile (scelta sostenibile e gadget che molti dei festival più blasonati d’Italia non hanno ANCORA introdotto), possiamo dire che il Lars – anche a prescindere dai big in cartellone – è decisamente entrato nella cerchia dei “grandi”."

Vi riportiamo il programma e la pagina facebook ufficiale dove reperire numerose altre informazioni.

Venerdì 5 luglio
METZ
LAGS
KINT
Augustine

Sabato 6 Luglio
Cloud Nothings
Mckenzie
Human Colonies
Pne Glass Eye

Domenica 7 luglio
Wolfmother
BLACK RAINBOWS
Becoming X - Art+Sound Collective
Dead_Poets_Society


EVENTI COLLATERALI 💥

Venerdì e Domenica, nell'ambito di OPEN BOOK - L'editoria nelle sue forme indipendenti, potrete assistere a due presentazioni. Cliccate sulle foto per maggiori dettagli!

This Is Not A Love Song torna al LARS ROCK FEST 2019 - Chiusi (Siena) - Free Entry con un nuovo progetto

SUI GENERIS
You got some fucking attitude in collaborazione con Simone Angelini e Marco Taddei, gli autori di "4 Vecchi di merda" (coconino, 2018)

Per l’occasione presentazione dell’album di debutto dei 4 Vecchi di merda (parodia del primo album dei Ramones): un cd di carta (in puro stile This Is Not A Love Song) con all’interno un estratto del libro e 12 adesivi sui generi musicali.

Le tavole in esposizione dal 5 al 7 Luglio al Lars Rock Fest


🤩 Baby Rock Fest 🤩tanti incontri, letture e laboratori per bambini!
“La maschera LARS”
Per bambini dai 6 anni in su.
Venerdì 5 Luglio h. 18:00 - 19:00

Costruiamo insieme la maschera del lucumone con forme geometriche pure coloratissime. A cura di Becoming X - Art+Sound Collective
"Go green! Restiamo al verde!"
Per bambini dai 6 ai 10 anni.

Sabato 6 Luglio h. 18:00 - 19:00
Letture e laboratorio per bambini per esplorare insieme il colore più ecologico dell'anno. A cura di La sedia blu - Firenze.
📌 "D'AMAndo"
Per bambini dai 6 ai 10 anni.

Domenica 7 Luglio h. 17:30 - 18:30
Costruiamo una dama con materiali di recupero e giochiamo insieme. A cura di Comitato Soci Coop di Chiusi e Legambiente - Circolo Terra e Pace APS / Valdichiana
📌 "Badabum cha buum"
Per genitori e bambini da 0 a 8 anni.

Domenica 7 Luglio h. 18:30 - 19:30
Letture e musica. A cura di Biblioteca Comunale e Informagiovani Città di Chiusi

"Yoga con Eleonora"
Sabato 6 Luglio h. 18:00 - 19:00
Una lezione di hatha vinyasa yoga per riequilibrare corpo, mente e respiro. Portate il vostro tappetino! A cura di Eleonora Ansano.

Food and Beverage
provare la nostra cucina: piatti tipici (pici all'aglione, rigatoni al sugo di anatra, brustico, taglioni al sugo di lago, cinghiale con polenta...), etnici e vegetariani. Al pub ottimi hamburger di chianina e wrap vegetariani. Vini, birre e cocktails a fiumi per placare la sete.

h.17:30 - Apertura 🍺 Birreria e Cocktail bar
h.19:30 - Apertura 🍝 Ristorante e 🍔 Pub


Fonte: https://www.facebook.com/LarsRockFest/ - https://www.facebook.com/LarsRockFest/